Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Grisolia, pulito dai rifiuti il torrente Magarosa

Grisolia, pulito dai rifiuti il torrente Magarosa


L’amministrazione comunale loda gli operai di Calabria Verde per l’importante opera di bonifica effettuata sui corsi d’acqua del territorio comunale.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

GRISOLIA – Il Torrente Magarosa di Grisolia, in un tratto nei pressi della foce, è stato liberato dai rifiuti nei giorni scorsi grazie al lavoro degli operai di Calabria Verde.

L’amministrazione comunale ha concordato con l’ente strumentale della Regione Calabria una serie di interventi per la bonifica dei corsi d’acqua del proprio territorio. Nei prossimi giorni gli interventi interesseranno ancora il Magarosa, in un tratto più a monte, per poi rivolgersi su altri torrenti.

Lo scopo è di liberare gli stessi da rifiuti e detriti che potrebbero causare allagamenti o finire in mare, mentre la pulizia delle sponde migliorerà la visibilità lungo le strade che li costeggiano.

“Sconcerta – commenta a proposito il vicesindaco del Comune di Grisolia, Francesco Papa – il fatto che gli operai di Calabria Verde abbiano riempito molti sacchi di immondizia durante le operazioni di pulizia.

Bottiglie, lattine, piatti e posate di plastica oltre a rifiuti più ingombranti, infatti, si erano accumulati lungo il corso del torrente Magarosa. Un segno di inciviltà che va combattuta e demonizzata.

In un mondo preoccupato per il riscaldamento globale e la questione rifiuti, raccogliere quintali di spazzatura in poche centinaia di metri non è accettabile. Se Grisolia vuole crescere, il rispetto per l’ambiente deve essere un valore fondante e inderogabile.

Devo anche ringraziare gli operai – ha continuato Papa -, oltre che per l’ottimo lavoro svolto, anche per la straordinaria sensibilità che hanno avuto nel differenziare i rifiuti trovati, devono in questo essere d’esempio per tutti”.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Diamante, solidarietà dell’amministrazione al vicesindaco Pascale

Dopo le minacce con pistola, nota di vicinanza da parte della maggioranza che parla di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright