Home / IN PRIMO PIANO / Impresa e territorio, 20 anni di storia per Emmecarta

Impresa e territorio, 20 anni di storia per Emmecarta


Nel 2020 l’azienda della famiglia Mandarano impiantata nella costituenda Zes di Galdo di Lauria taglia un importante traguardo imprenditoriale.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

PRAIA A MARE – 1° giugno 2000, 1° giugno 2020.

Nel corso di questo anno compierà 20 anni di attività Emmecarta Srl. Ovvero, l’impresa lanciata dai fratelli Antonio, Angelo e Luigi Mandarano nel polo logistico di Galdo di Lauria, ricompresa nella costituenda Zona economica speciale (Zes) Jonica.

Antonio Mandarano, proprietario e manager di Emmecarta – la carta 4.0, ha affidato alle pagine di Infopinione un suo pensiero in merito.

“Tra qualche mese – ha detto – festeggeremo i 20 anni di attività. Ed è giunto il momento giusto per ringraziare chi ha creduto in noi.

Grazie ai nostri instancabili dipendenti, che con passione e sacrificio si adoperano ogni giorno per il corretto svolgimento dell’attività.

Grazie ai fornitori, che sono sempre al nostro fianco per migliorare quotidianamente e soddisfare al meglio la clientela.

Grazie ai clienti che hanno apprezzato e tuttora apprezzano i nostri prodotti.

E grazie anche alla nostra rete di vendita composta da 15 agenti localizzati nel Centro-Sud Italia”.

20 volte grazie! Non smetteremo mai di lavorare al massimo delle nostre potenzialità per soddisfare al meglio le vostre esigenze”.

emmecarta lauria carta rotoli

Emmecarta, in questo lasso di tempo produttivo, si è posizionata nel novero dei principali produttori di carta per uso igienico-sanitario, domestico e industriale in Basilicata e in tutto il Sud Italia.

Dagli asciugatutto alla carta igienica passando per gli asciugamani di carta e fino ai lenzuolini igienici l’azienda propone prodotti in Pura Cellulosa 100%, in ovatta di cellulosa e in carta riciclata.

Lavoro e ambiente sono due colonne portanti della vision imprenditoriale dei Mandarano.

“Vogliamo migliorare la qualità della vita delle persone dentro e fuori la nostra azienda – spiega ancora Antonio Mandarano –, grazie a prodotti di grande valore e processi produttivi sempre all’avanguardia ed ecocompatibili.

Da 20 anni investiamo senza sosta nell’utilizzo di risorse rinnovabili per ottimizzare i costi energetici, ridurre l’emissione di CO2 e smaltire al meglio i residui di lavorazione. Tutti i nostri processi aziendali sono strutturati in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale”.

Quale è, quindi, il segreto di questa realtà imprenditoriale?

Fiducia, trasparenza e innovazione sono gli ingredienti che hanno fatto di Emmecarta il partner di riferimento per tantissime attività economiche dell’Italia Meridionale – aggiunge Mandarano –.

La nostra filiera produttiva è strutturata per adattarsi alle esigenze di tutti i nostri clienti, in ambito sia professionale che domestico. I nostri prodotti per uso igienico-sanitario rispettano i più elevati standard di qualità nazionali e internazionali.

Inoltre, abbiamo perfezionato le nostre tecniche di imballaggio per offrire soluzioni personalizzabili a famiglie e imprese. Macchinari all’avanguardia e una produzione in continuo miglioramento: essere competitivi sul mercato significa non fermarsi mai.

La qualità, l’efficienza e la professionalità di Emmecarta sono garantite da certificazioni e continui aggiornamenti e investimenti in sviluppo e nuove tecnologie. Dalla selezione accurata delle materie prime fino al monitoraggio delle varie fasi produttive, ci impegniamo a garantire qualità massima, minimo spreco e prodotti eccellenti, sia per scopi domestici che per uso industriale”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Coronavirus Calabria: 647 casi totali (+33), 6 nuovi decessi

Per il secondo giorno consecutivo calo dei ricoveri in terapia intensiva, ma nelle ultime 24 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright