Home / COMUNICATI STAMPA / Coronavirus: “Voli privati dalla Cina atterreranno negli scali sanitari”

Coronavirus: “Voli privati dalla Cina atterreranno negli scali sanitari”

La task force del Ministero della Salute: Fiumicino come aeroporto sanitario, qui tutti gli aerei destinati ad atterrare in Italia.


ROMA – Atterreranno all’aeroporto sanitario di Roma Fiumicino gli eventuali voli privati in arrivo dalla Cina.

Ciò vale per quelli destinati allo scalo di Ciampino, ma si sta procedendo per estendere la stessa misura agli altri aeroporti italiani e consentire l’atterraggio dei voli dalla Cina solo a Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Nello scalo romano, oltre al canale di controllo sanitario già attivo, sono stati istallati altri 4 scanner termici posizionati direttamente ai gate di arrivo che saranno operativi nelle prossime 48 ore.

È stato deciso oggi, nella riunione della task-force Coronavirus (2019-nCoV) del Ministero della Salute. Al momento tutti i casi sospetti segnalati in Italia si sono rivelati infondati.

“Grazie a tutti coloro che stanno lavorando senza sosta per alzare il livello dei controlli nel nostro Paese”. Queste le parole con cui il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha dato inizio alla riunione.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …