Home / CRONACA / Eroina pura in auto, arrestate due donne pugliesi

Eroina pura in auto, arrestate due donne pugliesi

La guardia di finanza di Montegiordano ha sorpreso due donne pugliesi che viaggiavano con un 1,6 chilogrammi di droga purissima.


MONTEGIORDANO – Due donne sono state arrestate dalla guardia di finanza dopo essere state sorprese a trasportare 1 chilogrammo e 600 grammi di eroina nascosta all’interno dell’automobile a noleggio sulla quale viaggiavano.

Le due, di 36 e 28 anni originarie del Tarantino, sono state fermate dalle fiamme gialle della tenenza di Montegiordano nel corso di un controllo.

Hanno tentato di sviare il fiuto del cane antidroga C-Quanto con una dose “esca” di hashish, nascosta artatamente nello sportello anteriore dell’autovettura.

Il loro evidente stato di nervosismo ha indotto i militari a perquisire l’auto dove, nascosti sotto il sedile, sono stati trovati e sequestrati 3 panetti di eroina.

Le analisi hanno rivelato che si trattava di merce purissima dalla quale sarebbe stato possibile ottenere 10 mila dosi per un ricavato illecito di oltre 150 mila euro.

Le donne sono state tradotte in carcere a Castrovillari e il giorno seguente processate per direttissima e condannate dal tribunale a 2 anni e 8 mesi di reclusione, oltre a una multa di 14 mila euro ciascuna.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …