Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, inaugurazione per la Casa di Rut

Praia a Mare, inaugurazione per la Casa di Rut

Ci sarà anche Konrad Krajewski, cardinale elemosiniere di Sua Santità al taglio del nastro per il dormitorio per viandanti senza fissa dimora della parrocchia San Paolo Apostolo.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PRAIA A MARE – La Casa di Rut, dormitorio per viandanti senza fissa dimora della parrocchia San Paolo Apostolo di Praia a Mare, sarà inaugurata ufficialmente sabato 1° febbraio 2020.

Per l’occasione sarà presente Konrad Krajewski, cardinale e arcivescovo cattolico polacco, dal 3 agosto 2013 elemosiniere di Sua Santità, Papa Francesco.

Il parroco don Marco Avenà ha quindi chiamato a raccolta i fedeli, per la cerimonia alla quale sarà presente anche monsignor Leonardo Bonanno, vescovo della diocesi San Marco Argentano – Scalea.

Si inizia alle 17 e alle 18 è prevista la Santa Messa.

la casa di rut parrochhia san paolo aposto praia a mare Konrad Krajewski

Il dormitorio La Casa di Rut prevede dodici posti letto per bisognosi in circa 200 metri quadrati del seminterrato della chiesa praiese ed è stato realizzato grazie a un contributo della Caritas italiana.

La struttura, oltre al pernotto in un luogo dignitoso e confortevole, prevede la possibilità di fare la doccia, ottenere vestiti puliti e un pasto caldo grazie all’opera dei parrocchiani volontari.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …