Home / COMUNICATI STAMPA / Reddito di cittadinanza, scoperto percettore a lavoro su peschereccio

Reddito di cittadinanza, scoperto percettore a lavoro su peschereccio

Era imbarcato su un motopesca ma percepiva regolarmente il Reddito di Cittadinanza. Scoperto dalla guardia costiera è stato segnalato all’Inps e ha perso il beneficio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TROPEA – Percepiva il Reddito di cittadinanza, ma lavorava a bordo di un peschereccio.

A scoprirlo, nelle scorse settimane, la guardia costiera di Vibo Valentia e Tropea, nel corso di controlli a contrasto della pesca illegale e del rispetto della normativa in materia sicurezza a bordo delle unità da pesca.

Il percettore di Rdc è stato quindi segnalato all’Inps, che ha emesso il provvedimento di decadenza dal beneficio. Il trasgressore è stato anche segnalato all’autorità giudiziaria.

Nelle medesime attività la guardia costiera ha anche accertato la presenza a bordo di persone non iscritte nel registro dei pescatori marittimi professionali e privi di regolare contratto di assunzione per i quali si è provveduto a contestare sanzioni amministrative pecuniarie.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …