Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, elezioni comunali 2020: “Lavoriamo per il meglio”

Tortora, elezioni comunali 2020: “Lavoriamo per il meglio”


Raffaele Papa lancia un monito in vista della consultazione per le amministrative di primavera: “Deve essere chiaro che amministrare richiede serietà e responsabilità”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

TORTORA – “Stiamo lavorando per dare il meglio, con discrezione, senza rumore e sbruffonate. Perché la serietà della situazione e di ciò che si andrà a fare lo richiede. A breve ve ne daremo conto, sottoponendoci ad ogni e qualsiasi confronto”.

Raffaele Papa, consigliere di minoranza nel Consiglio comunale di Tortora, in una nota stampa parla delle prossime elezioni, previste in primavera nel comune altotirrenico.

Mancano mesi ma, come è abitudine in questi casi, il lavoro per la formazione delle compagini è già iniziato.

“Fervono i contatti e gli incontri per preparare e mettere a punto ciò che serve, squadra e programmi, così come cresce l’attesa e la curiosità di 0sapere’ da parte di molti – conferma Papa -.

Credo però che l’aspetto più importante deve essere la consapevolezza da parte di tutti che guidare una comunità, amministrare un comune, gestire un territorio è attività per nulla semplice, ma complessa che chiede impegno e responsabilità.

La scelta di uomini e donne è fondamentale per assicurare competenza, consistenza, affidabilità, motivazione e dinamismo. Non è un gioco da ragazzi, né una partita a carte o un tentare la lotteria, né tanto meno esercitarsi alla mania di protagonismo.

Si tratta invece di mettere in campo il meglio per poter assicurare al territorio, oltre la buona qualità della vita, anche la speranza di un domani migliore”.

Questa, dunque, la via da seguire, secondo il consigliere Papa.

“In questo periodo – scrive nella nota -, lavorare con serietà è il minimo che si possa fare per mettere insieme progetti e candidati.

L’ unione di intenti su ciò che si vuole raggiungere è obiettivo primario affinché a vincere sia solo ed esclusivamente il bene della collettività e non l’interesse dei singoli.

Non bisogna avere alcuna fretta e non bisogna cedere ad alcuna pressione per evitare salti nel vuoto e improvvide prese di posizione prive di realistico riscontro e fondate sul niente.

Alcuni hanno avuto il tempo di fare tante parole, ma ci sarà anche il tempo della verità che si farà carico di rendere tali parole chiacchiere inutili buone solo per gli allocchi e portate via dal vento.

La luna di questa sera – conclude Raffaele Papa – è spettacolare e propizia, il vento passerà ed i chiacchieroni rimarranno tali, noi facciamo i fatti”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Cava abusiva Crotone

Crotone, scoperta cava abusiva: sequestrata area di 139.000 mq

La guardia di finanza di Crotone scopre una cava abusiva di inerti e sequestra un’area …