Archiviate alcune posizioni in un troncone del processo seguito a indagini della procura su tecnici comunali, ditte e ex componenti della giunta.

PAOLA – Il Giudice per le indagini preliminari ha disposto l’archiviazione per l’indagine che coinvolgeva l’ex dirigente dell’Ufficio tecnico comunale di Paola, Antonio Vigliotti, il figlio Giosafat e il responsabile unico della Laopools, Marcello Forte.
Si tratta di un troncone stralciato dal procedimento originario complessivo per il quale era stato chiesto il rinvio a giudizio per sei persone tra componenti della ex giunta municipale e tecnici.
Nel procedimento archiviato gravavano le accuse a vario titolo di corruzione e abuso d’ufficio.
Non si sarebbero ravvisati però gli estremi per procedere in quanto non sono emersi elementi in grado di suffragare l’ipotesi investigativa.
I presunti incarichi al figlio di Vigliotti da parte di Forte con in contropartita condotte omissive di Antonio Vigliotti per non espletare la gara, non ci sarebbero quindi stati.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce