Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, la città dell’amore festeggia San Valentino

Belvedere Marittimo, la città dell’amore festeggia San Valentino


Il 14 febbraio le coppie di sposi rinnovano il loro giuramento presso il convento dei cappuccini. Previste anche iniziative culturali.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

BELVEDERE MARITTIMO – Il 14 Febbraio 2020 si svolgeranno a Belvedere Marittimo, la Città dell’Amore, i festeggiamenti in onore di San Valentino.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura e dall’amministrazione comunale.

Da circa 300 anni, il convento dei padri cappuccini conserva parte delle reliquie di San Valentino, perfettamente conservate all’interno dell’altare della prima cappella.

A tal proposito il comune, per celebrare il Santo degli Innamorati, invita le coppie di sposi che festeggiano Nozze d’Argento (25 anni di matrimonio), Nozze d’Oro (50), Nozze di Diamante (60) e Nozze di Ferro (70), a rinnovare il loro giuramento d’amore sulle reliquie del Santo.

A queste coppie sarà donata una targa ricordo come segno dell’amore che li unisce da anni.

Si rinnova anche “Cuore – Amore: l’alfabetizzazione emotiva e l’arte”, iniziativa artistico-culturale curata dall’assessore Francesca Impieri in collaborazione con Ersilia Siciliano, dirigente dell’Istituto comprensivo “Padre Giuseppe Puglisi”.

“Tale attività – sostiene la Impieri – ha il fine di creare coscienza sulla storia del nostro paese, che ospita le reliquie di San Valentino, e sul sentimento dell’amore familiare, amicale, di coppia e altro.

Ogni bambino disegnerà un cuore che colorerà a suo piacere rappresentando il suo personale significato di amore descrivendolo con un pensiero che inizierà così: Ho disegnato questo cuore così perché per me l’Amore è…”.

I cuori saranno esposti in convento proprio il 14 febbraio e uno di questi sarà letto durante la funzione.

Il 15 Febbraio, alle 17 e 30 presso il Museo del Mare si terrà l’evento “CulTour, libri in movimento”, durante il quale lo scrittore Marco Innocenti presenterà il suo libro “Il giro del mondo in 18 amori”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Coronavirus Calabria: 669 casi (+10), ma c’è preoccupazione per i tamponi

Secondo il commissario Asp Cosenza il problema è analizzarli. Continua a diminuire il peso su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright