Home / IN PRIMO PIANO / Capitano Ultimo è assessore all’Ambiente della Regione Calabria

Capitano Ultimo è assessore all’Ambiente della Regione Calabria


La nomina oggi da parte del neoeletto presidente della Giunta della Regione Calabria Jole Santelli durante una conferenza stampa alla Camera dei Deputati.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

ROMA – Sergio De Caprio, alias Capitano Ultimo, l’ufficiale dei carabinieri che ha arrestato Totò Riina, è il primo assessore della nuova giunta regionale della Calabria guidata dalla governatrice Jole Santelli.

La comunicazione è avvenuta oggi nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei deputati, alla presenza dello stesso Sergio De Caprio. Ultimo è stato vicecomandante del Comando carabinieri per la Tutela dell’ambiente oltre che capo dell’unità Criminor.

santelli de caprio ultimo ambiente calabria

“Il tema dell’ambiente nella nostra regione è ricco di luci formidabili quanto di ombre oscure – ha dichiarato Jole Santelli -. Nelle città siamo in piena crisi rifiuti, c’è un enorme problema di depurazione e delle bonifiche, pensiamo all’Eni a Crotone.

Ma allo stesso tempo siamo l’unica regione con tre parchi nazionali, con un enorme patrimonio ambientale che deve essere tutelato e valorizzato. Dobbiamo quindi fare in modo che i problemi diventino opportunità”.

Ecco perché la scelta di Sergio De Caprio: “La nostra è una terra in cui il tema dell’ambiente è associato a situazioni difficili di sicurezza e l’assessore non poteva che essere una persona che ama l’ambiente e che col suo impegno di oltre 15 anni nel Nucleo Operativo Ecologico rappresenta una garanzia.

Come Calabria siamo orgogliosi che il Colonnello De Caprio abbia accettato questo incarico e siamo certi che faremo un grandissimo lavoro per la nostra regione”.

Sergio De Caprio è calabrese in quanto cittadino onorario della Città di Orsomarso.

“Ringrazio il presidente Santelli per avermi dato l’opportunità di servire il popolo calabrese. Lo farò con tutta la forza e l’amore che ho nel cuore, senza secondi fini se non il bene comune”, ha dichiarato il neo assessore all’Ambiente della Regione Calabria.

“Sono emozionato – ha concluso de Caprio – perché si tratta di un incarico di grande responsabilità e lo affronteremo come squadra”. Il decreto di nomina entrerà in vigore non appena il Colonnello De Caprio sarà ufficialmente in aspettativa dal suo incarico.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Coronavirus Calabria: 669 casi (+10), ma c’è preoccupazione per i tamponi

Secondo il commissario Asp Cosenza il problema è analizzarli. Continua a diminuire il peso su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright