Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Covid-19, Speranza: “Non abbassiamo la guardia”

Covid-19, Speranza: “Non abbassiamo la guardia”

Riunione della task-force sul Covid-19. Alla presenza del ministro della Salute è stata analizzata la situazione epidemiologica anche con analisi previsionali.

bigmat fratelli crusco grisolia

ROMA – “L’Italia ha tenuto sin dall’inizio un approccio ispirato alla massima precauzione“.

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine della riunione giornaliera della task-force sul Covid-19

“Continueremo su questa strada – ha aggiunto -. Per questo i voli sono, e restano, sospesi e si mantengono in vigore tutte le misure predisposte che assicurano un livello di sicurezza adeguato rispetto a tutte le valutazioni epidemiologiche. Non abbassiamo la guardia”.

Tra i temi esaminati dalla task-force le procedure di rientro degli italiani a bordo della nave Diamond Princess, quello dei controlli negli aeroporti, con oltre 135mila passeggeri a cui è stata verificata la temperatura nell’ultima giornata, e la predisposizione negli scali italiani di distributori di gel a base alcolica per l’igiene delle mani”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …