Home / CRONACA / Guardia Piemontese, carabinieri soccorrono Poiana

Guardia Piemontese, carabinieri soccorrono Poiana

Il rapace in difficoltà lungo la statale è stato notato da un cittadino che ha chiesto aiuto all’Arma. Dopo i primi soccorsi è stato affidato alle cure del Cras di Rende.


GUARDIA PIEMONTESE – Un esemplare di poiana è stato soccorso a Guardia Piemontese dai carabinieri della locale stazione.

L’animale, ferito ad un’ala, si era nascosto lungo il ciglio della strada provinciale 34. E’ stato quindi notato da un cittadino che passava in auto da quelle parti. Il rapace, in evidente difficoltà, sbatteva le ali senza riuscire a riprendere il volo.

L’uomo ha contattato immediatamente i carabinieri della stazione di Guardia Piemontese Marina, i quali, accortisi delle precarie condizioni di salute dell’animale, si sono immediatamente attivati per l’individuazione di un centro specializzato nel soccorso di animali selvatici.

Nel giro di un’ora dal ritrovamento il rapace è stato trasportato presso il Centro recupero animali selvatici di Rende e affidato alle cure dei suoi specialisti.

guardia piemontese poiana carabinieri

“I tempi della guarigione del volatile – fanno sapere dalla compagina dei carabinieri di Paola diretta da Giordano Tognoni -, risultato in condizione di grave deperimento organico e disidratazione, dovrebbero essere relativamente brevi.

Fondamentale è stata la velocità di soccorso e trasporto presso la struttura specializzata”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fisarmonica Diatonica aieta

Fisarmonica Diatonica, ad Aieta terza edizione del Premio calabrese

Il Premio calabrese della Fisarmonica Diatonica è in programma ad Aieta domenica 21 aprile 2024 …