Home / COMUNICATI STAMPA / Paola, il comune pensa all’affidamento degli impianti sportivi

Paola, il comune pensa all’affidamento degli impianti sportivi


Non ci sono risorse proprie per interventi di adeguamento. Per il Tarsitano, la palestra e il Palatenda si pensa allora all’esternalizzazione.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

PAOLA – Problemi con gli impianti sportivi e il Comune di Paola pensa alle esternalizzazioni valutando caso per caso le soluzioni migliori.

A partire dallo stadio Tarsitano, home della Paolana, che necessiterebbe di interventi indispensabili per l’omologazione. Su tutti il rifacimento del manto erboso, richiesto anche dalla Lega nazionale dilettanti.

In merito, l’ente riferisce in una nota di essere in attesa di notizie della Regione Calabria sull’esito di un bando regionale per un finanziamento ad hoc.

Non potendo il comune accollarsi la spesa in proprio, nell’eventualità del mancato finanziamento, si attiverà una manifestazione di interesse, alla quale sta lavorando l’ufficio tecnico.

La via è, appunto, quella di affidare la gestione dell’impianto a privati “così – si legge nella nota – come da regolamento sulla gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale, approvato in consiglio comunale qualche mese fa.

Nella stessa manifestazione di interesse saranno inseriti degli obblighi. Ovvero i lavori da svolgere per adeguare l’impianto, su tutti il rifacimento del manto erboso, necessari per ottenere l’omologazione del terreno di gioco e permettere alla Us Paolana e a tutte le altre realtà associative, di potere utilizzare lo stadio per lo svolgimento dell’attività sportiva.

Stesso dicasi per la palestra e per il Palatenda – prosegue il comunicato –. La palestra è oggetto di richiesta di finanziamento e necessita di alcuni lavori, il Palatenda è stato recentemente oggetto di alcuni lavori di manutenzione.

Anche per questi due impianti si valuterà di esternalizzare la gestione con la predisposizione di una apposita manifestazione di interesse”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Coronavirus Calabria, altri 54 contagiati: tasso di mortalità del 7%

795 casi totali. È morto il paziente di Cetraro a causa di un ictus. Trend …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright