Home / COMUNI / CETRARO / Coronavirus in Calabria, Iss conferma caso contagio a Cetraro

Coronavirus in Calabria, Iss conferma caso contagio a Cetraro

Primo caso di Covid-19 in regione: è il paziente monitorato da giorni a Cetraro. Ora esami sui passeggeri dell’autobus su cui ha viaggiato.


CETRARO – “L’Istituto superiore di sanità ci ha confermato l’esito positivo del secondo tampone effettuato sul paziente di Cetraro che nelle scorse ore si era sottoposto al primo test, risultato positivo”.

Lo dice Jole Santelli, governatrice della Calabria.

Il paziente è asintomatico – prosegue in un comunicato stampa – e il protocollo non prevede indicazioni diverse da quanto già messo in campo, in via precauzionale, fin dal suo arrivo nella nostra regione.

L’uomo sarà monitorato presso il suo domicilio e si sposterà, in totale sicurezza, esclusivamente per effettuare le cure di cui necessita presso l’ospedale di Cetraro.

Tutti i passeggeri dell’autobus sul quale ha viaggiato il paziente della provincia di Cosenza sono stati avvertiti e saranno sottoposti a tampone solo in presenza di sintomi”.

Si tratta, dunque, del primo caso ufficiale di contagio da Covid-19 in Calabria. Al 29 febbraio 2020, la situazione in Italia – secondo il Ministero della Salute – è la seguente:

  • POSITIVI 1049
  • DECEDUTI 29
  • GUARITI 50

Oltre al numero verde di pubblica utilità del ministero 1500 i cittadini della Calabria, per informazioni sul Coronavirus e e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio, possono contattare il

800 76 76 76

I cittadini della Basilicata il

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

800 99 66 88


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …