Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronvirus: a Trecchina primo caso Basilicata

Coronvirus: a Trecchina primo caso Basilicata


Si tratta di un uomo di 46 anni provenienti dalla Lombardia e risultato positivo ai test. Il sindaco del comune del Lagonegrese ordina la chiusura delle scuole.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TRECCHINA – Come riferito da Ansa, a Trecchina, in provincia di Potenza, è stato registrato un caso di contagio al Coronavirus Covid-19.

Si tratta del primo caso nella regione Basilicata.

Il paziente risultato positivo è un uomo di 46 anni “proveniente dalla Lombardia. L’uomo non presenta nessun sintomo grave ed è nella sua casa, assistito e seguito dai medici”.

Ludovico Iannotti, il sindaco del Comune di Trecchina, informano i colleghi di Ivl24.it, ha emanato un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per martedì 3 marzo.

Gli ambienti scolastici sanno igienizzati e nelle prossime ore è in programma l’assunzione di nuove misure.

l 29 febbraio 2020, la situazione in Italia – secondo il Ministero della Salute – è la seguente:

  • POSITIVI 1049
  • DECEDUTI 29
  • GUARITI 50

Oltre al numero verde di pubblica utilità del ministero 1500 i cittadini della Calabria, per informazioni sul Coronavirus e e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio, possono contattare il numero

800 76 76 76

I cittadini della Basilicata il numero

800 99 66 88


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …