Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Calabria: 2 positivi, monitorate altre persone

Coronavirus Calabria: 2 positivi, monitorate altre persone


Su 53 tamponi effettuati. Dopo caso Cetraro, positiva una persona ricoverata con sintomi all’ospedale Pugliese di Catanzaro. Si attende controanalisi su test positivo della moglie.

green multiservice disinfezione

CATANZARO – Sono due i casi ufficiali e confermati dall’Istituto superiore di sanità di contagio da Coronavirus Covid-19 in Calabria.

Al paziente di Cetraro, attualmente in isolamento domiciliare, si è aggiunto un paziente esaminato all’ospedale Pugliese di Catanzaro, dove è ricoverato con sintomi.

La situazione in Calabria, dunque, alle 18 del 5 marzo 2020, è di 2 casi positivi confermati dall’Iss sulla base dei 53 tamponi effettuati in tutta la regione.

coronavirus calabria 5 marzo 2019

In merito al paziente ricoverato al Pugliese, la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ha riferito questa mattina “che sono stati effettuati i tamponi su tutte le persone in stretto contatto con il paziente risultato positivo al Coronavirus all’ospedale Pugliese di Catanzaro.

Al primo test è risultata positiva solo la moglie posta sin da subito in quarantena. Come previsto dal protocollo, il campione per il test di conferma è stato inviato all’Istituto superiore di sanità e si è ora in attesa della conferma anche del risultato del marito.

Esiti negativi ai test sia per il medico di medicina generale, che aveva visitato il sessantasettenne sabato mattina, sia per il fratello pediatra e per gli altri operatori sanitari del reparto del nosocomio catanzarese”.

Sempre con riferimento all’ultimo aggiornamento ufficiale, la situazione in Italia è la seguente:


  • 3296 positivi al Covid-19,
  • 148 deceduti
  • 414 guariti.

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Rifiuti per strada, Praia Bene Comune propone gli Agenti del decoro

Il movimento civico scrive a giunta e consiglieri comunali elencando alcune proposte per rendere il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright