Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Cronavirus, premier Conte: “Tutta Italia zona protetta”

Cronavirus, premier Conte: “Tutta Italia zona protetta”


Le misure del Dpcm Coronavirus ora valgono per tutte le regioni. Conte in conferenza stampa: ho l’appoggio dei governatori. Scuole chiuse fino al 3 aprile. Si ferma la Serie A. 


ROMA – “Tutta Italia è da considerarsi zona protetta in cui valgono le misure assunte di recente per il Settentrione allo scopo di contenere la diffusione del Coronavirus Covid-19“.

Lo ha detto alle 20 e 40 circa di stasera, lunedì 9 marzo 2020, il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nel corso di una conferenza convocata d’urgenza nella sala stampa di Palazzo Chigi.

“Possiamo chiamare il decreto che firmerò stanotte semplicemente Io resto a casa” ha poi aggiunto.

In pratica si estende a tutte le regioni italiane quanto stabilito per la Lombardia e le 14 province del Nord Italia considerate zona a rischio. I divieti di viaggio, dunque, valgono ora per tutto il territorio nazionale.

Il premier ha sostenuto di aver ricevuto il sostegno da parte dei governatori delle regioni nel decidere in tal senso.

Confermato lo stop dello sport. Ferma la Serie A.

La sospensione delle attività didattiche, sarà prolungate fino al 3 aprile 2020“, ha aggiunto rispondendo ai giornalisti presenti.

green multiservice disinfezione

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

vaccini maratea as potenza

In provincia di Potenza vaccinati tutti gli Over 80, primi in Italia

Somministrate oggi a Maratea le ultime delle 50000 dosi per questa categoria. La soddisfazione dell’azienda …

error: Materiale protetto da copyright