Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Orsomarso, denunce per violazione del divieto di spostamenti

Orsomarso, denunce per violazione del divieto di spostamenti

Due persone sorprese dalle forze dell’ordine: cercavano di raggiungere Orsomarso senza giustificato motivo. Rischiano arresto fino a tre mesi o multa da 206 euro.


ORSOMARSO – Due persone sono state denunciate oggi perché dai propri comuni stavano andando a Orsomarso senza giustificato motivo.

Un comportamento che ha violato l’articolo 1 del Dpcm dell’8 marzo. L’atto – lo ricordiamo – dispone misure per il contenimento del contagio da Coronavirus Covid-19.

Il Dpcm – tra le alte cose – vieta gli spostamenti delle persone eccetto per quelli “motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute”.

Emanato inizialmente per le zone a forte rischio di contagio nel Settentrione, è ora valido su tutto il territorio nazionale.

Come previsto dall’articolo 4 del Dpcm Coronavirus, chi non rispetta quesi obblighi è punito con “l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro”, come stabilito dall’articolo 650 del codice penale.

Le due persone sono state denunciate oggi dalle forze dell’ordine preposte, intente a svolgere i controlli alla circolazione stradale sulla Sp 10 che avrebbero accertato sul posto il loro spostamento arbitrario.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …