Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Orsomarso, fuori senza motivo per appiccare un incendio

Orsomarso, fuori senza motivo per appiccare un incendio

Un soggetto è stato sorpreso dalle forze dell’ordine in località Scorpari, nel Parco nazionale del Pollino. Ora, quarantena obbligatoria.


ORSOMARSO – Una persona è stata denunciata a Orsomarso per inosservanza dei provvedimenti per il contenimento del contagio da Corornavirus, incendio boschivo e porto di strumenti atti ad offendere.

I fatti si sono verificati mercoledì 25 marzo 2020 in località Scorpari, in pieno Parco nazionale del Pollino.

Qui, il soggetto denunciato alla Procura della Repubblica di Paola è stato sorpreso dalle forze dell’ordine mentre appiccava un incendio.

Dai controlli è emerso che si trovava in giro senza giustificato motivo ed è stato inoltre trovato in possesso di un’ascia e un coltello.

Al denunciato, visto quanto stabilito dall’ordinanza del presidente della Regione Calabria numero 12 del 20 marzo 2020, “alla luce della potenziale esposizione al contagio, si applica comunque la misura immediata della quarantena obbligatoria per 14 giorni”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …