Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Pasqua e Coronavirus, vertice delle forze dell’ordine per i controlli

Pasqua e Coronavirus, vertice delle forze dell’ordine per i controlli


Tortora “Porta della Calabria” chiude gli accesi secondari dalla Ss18. Polizia, carabinieri e guardia di finanza intensificheranno controlli in provincia da sabato a lunedì.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

COSENZA – Controlli rafforzati nella provincia di Cosenza per sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020 e il Comune di Tortora blinda la “Porta della Calabria”.

Nel primo caso, si tratta dell’esito di un tavolo tecnico operativo svoltosi oggi e presieduto dal questore di Cosenza, Giovanna Petrocca. Al vertice hanno inoltre partecipato i comandanti provinciali dei carabinieri, Piero Sutera, e della guardia di finanza, Danilo Nastasi.

Il Comune di Tortora, considerato per la sua posizione di confine la “Porta della Calabria” si blinda a partire da oggi, giovedì 9 aprile.

L’amministrazione comunale ha infatti predisposto la chiusura degli accessi secondari dalla SS 18.

In questo modo, resteranno aperti solo quelli principali, che sono monitorati h24 con videosorveglianza.

Ciò “per rendere più efficaci i controlli sugli spostamenti delle persone fisiche” e per controllare “eventuali ingressi non autorizzati”.

Le misure poste in essere sono ovviamente orientate a scongiurare l’arrivo di persone da fuori regione senza validi motivi, approfittando quindi del momento per periodi di svago, soprattutto nelle cosiddette “seconde case”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

riviera dei cedri fiume noce

San Sago, i Verdi Maratea: “Vogliamo vedere le carte”

Chiesto accesso agli atti del procedimento riguardante la Valutazione di incidenza fase di screening relativa …

error: Materiale protetto da copyright