Home / COMUNI / BELVEDERE / La piccola Sofia commuove: un disegno per dire grazie ai carabinieri

La piccola Sofia commuove: un disegno per dire grazie ai carabinieri


Un arcobaleno e la frase “Andrà tutto bene” regalato ai militari di Belvedere Marittimo durante un posto di blocco. Scatta l’applauso degli automobilisti.


BELVEDERE MARITTIMO – Andrà tutto bene: il disegno di una bambina per i carabinieri impegnati nei controlli.

È successo questa mattina ad un posto di blocco presidiato dai militari della stazione di Belvedere Marittimo.

La piccola Sofia, 10 anni, ha voluto ringraziarli con un disegno riportante la principale frase motivazionale legata all’emergenza Coronavirus e un arcobaleno.

La bambina si è avvicinata con timidezza ai carabinieri e dopo averli ringraziati per il loro servizio ha chiesto se poteva omaggiarli con il suo disegno.

belvedere marittimo disegno sofia carabinieri posto blocco
La piccola Sofia e il suo disegno per i carabinieri di Belvedere Marittimo

“Il gesto della piccola Sofia – informano dalla compagnia dei carabinieri di Scalea –, evidentemente emozionata, ha riempito di gioia i cuori dei carabinieri presenti.

E non è passato inosservato anche agli occhi di alcuni automobilisti, fermi per il controllo, che si sono lasciati andare ad un caloroso applauso.

Il gesto di Sofia è una delle tante dimostrazioni di vicinanza espresse dalla comunità dell’Alto Tirreno cosentino ai carabinieri impegnati quotidianamente sul territorio”.

Quanto ai controlli, l’Arma informa che nella giornata di oggi, martedì 14 aprile 2020, a Belvedere Marittimo i militari coordinati da Alessandro Diana hanno effettuato un posto di controllo lungo la Ss 18, coadiuvati da personale della sezione Radiomobile di Scalea.

In località Castromurro “sono stati eseguiti 115 controlli complessivi effettuati a macchine e persone, contestando 6 violazioni a soggetti inottemperanti all’obbligo di permanere nei propri comuni di residenza”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

vaccini maratea as potenza

In provincia di Potenza vaccinati tutti gli Over 80, primi in Italia

Somministrate oggi a Maratea le ultime delle 50000 dosi per questa categoria. La soddisfazione dell’azienda …

error: Materiale protetto da copyright