Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus, controlli dei carabinieri a Santa Maria del Cedro [VIDEO]

Coronavirus, controlli dei carabinieri a Santa Maria del Cedro [VIDEO]


Posti di blocco per verificare la fondatezza degli spostamenti dei cittadini. Elevate sanzioni ai trasgressori scoperti. In strada anche il comandante della compagnia.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Controlli a tappeto dei carabinieri della stazione di Santa Maria del Cedro.

La stessa attività è in corso in molti altri centri ricadenti nella giurisdizione della compagnia dei carabinieri di Scalea, comandata da Andrea Massari. Anche quest’ultimo era presente e operativo questa mattina a Santa Maria del Cedro.

Qui, i militari coordinati dal comandante di stazione Giovanni Console hanno effettuato posti di blocco in diversi punti del territorio comunale, dalla Ss 18 alla frazione Marcellina.

Ieri, invece, le attività si sono concentrate al centro storico e, in entrambi i casi, le forze dell’ordine hanno sanzionato soggetti sorpresi in violazione delle disposizioni vigenti.

I carabinieri hanno fermato numerosi veicoli in transito e verificato la fondatezza delle motivazioni a giustificazione degli spostamenti.

L’attività di questa mattina rientra nel dispositivo per il contrasto al diffondersi del contagio da Covid-19. Gli spostamenti sono consentiti solo per validi motivi (lavoro, salute, familiari, spesa).

Le autorità invitano i cittadini ad attenersi a quanto disposto in ambito nazionale e locale.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright