Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Basilicata, Bardi: “Ci prepariamo alla fase 2” [VIDEO]

Coronavirus Basilicata, Bardi: “Ci prepariamo alla fase 2” [VIDEO]


Il governatore lucano in un video messaggio alla popolazione: “I dati ce lo consentono, saremo tra le prime regioni grazie a cittadini e servizio sanitario regionale”.


POTENZA – La Basilicata è pronta per la fase 2 dell’emergenza Covid-19, la malattia causata dal Coronavirs Sars-Cov2.

Ne è certo il presidente della regione, Vito Bardi, che ha diffuso un video messaggio ai cittadini lucani.

“Allo stato, dati alla mano – sostiene il governatore -, parrebbe che la nostra regione sia tra le prime a candidarsi per la cosiddetta fase due.

E cioè, tradotto in parole povere, il ciclone della pandemia non attecchisce più, e se lo fa, lo fa con numeri estremamente ridotti”.

Bardi ha poi lodato la collaborazione dei cittadini nel contenimento dell’epidemia, attraverso il rispetto delle misure di sicurezza, e il Sistema sanitario regionale.

Si fa ora affidamento sull’ospedale da campo che in queste ore sta per essere montato e fungerà da presidio anticovid a Potenza e Matera.

“Per questo – ha aggiunto – tutti gli altri riferimenti ospedalieri da quello di Venosa, di Lagonegro alla Val D’agri non solo, come è ovvio, ritorneranno alle loro naturali funzioni ma saranno implementati rispetto al nuovo piano sanitario, di cui vi ho parlato e che presenteremo in consiglio regionale”.

Inoltre, il governatore ha parlato delle misure economiche a favore delle fasce deboli, dei professionisti e delle piccole imprese e in altri settori.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright