Home / IN PRIMO PIANO / Cogliamo l’occasione, andiamo oltre Feltri e rispondiamo a noi stessi

Cogliamo l’occasione, andiamo oltre Feltri e rispondiamo a noi stessi


LOSCRIVITÙ ||| Bene le reazioni indignate alle frasi del direttore di Libero, ma approfittiamone per un momento di autocritica e chiediamo “chi” ci vuole inferiori.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

DI RAFFAELE PAPA*

TORTORA – Si è scomodato il presidente della Regione Calabria, sindaci, politici vari, tutti contro Vittorio Feltri perché non è assolutamente vero che i meridionali sono inferiori.

Bene, concordo, anche se forse gli stiamo dando troppa importanza.

In altre occasioni ha detto cose ancora più gravi. In fin dei conti non può fare altro che parole e contestare. Per lui è la cosa più semplice, difficile è fare e contestare altri e altro.

Quindi vediamo se si riesce ad essere consequenziali e in modo ancora più forte rispondere a chi ci ritiene inferiori non solo con le parole ma con i fatti.

Alle istituzioni, che ci trattano da essere inferiori per non darci una sanità degna di un popolo civile e che invece ci costringe ad infiniti viaggi della speranza per poterci curare.

Ai tanti venditori di chiacchiere, spesso nostri potentati politici, che non hanno mai creato le condizioni per fare occupazione e dare lavoro.

A tutti i governi e governanti, che da sempre ci hanno raggirato con lusinghe e promesse senza mai realizzare infrastrutture, strade, ferrovie e tutto ciò che nel resto dell’Italia esiste.

Tante, troppo volte siamo stati accomodanti per favorucci e biechi interessi, quindi rispondiamo anche a noi stessi, alla nostra superficialità, alla nostra indifferenza che tante, troppe volte ci ha visto protagonisti del niente e del menefreghismo.

Rispondiamo a noi stessi oggi, prima che siano i nostri figli a chiedere le opportune e dovute risposte.

*Consigliere comunale di Tortora



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Diamante, minaccia con pistola il vicesindaco: denunciato un uomo

Pino Pascale è stato fermato per strada da un concittadino che avrebbe “rafforzato” la sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright