Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tirreno cosentino: carabinieri intensificano controlli per 25 aprile e 1° Maggio

Tirreno cosentino: carabinieri intensificano controlli per 25 aprile e 1° Maggio


Più vigilanza nei punti strategici della Ss18: confine Calabria-Basilicata e Cetraro-Bonifati a cura delle compagnie di Scala e Paola. Prime multe.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

SCALEA – I carabinieri delle compagnie di Scalea e Paola hanno intensificato i controlli in vista delle festività: 25 aprile, anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo  e 1° Maggio, Festa dei Lavoratori.

“A partire dalle prime luci dell’alba – informa l’Arma – e con il supporto di personale Anas, abbiamo allestito un articolato posto di blocco al confine tra l’area urbana di Cetraro e quella di Bonifati, in località Cittadella del Capo“.

carabinieri cetraro bonifati controlli coronavirus

La finalità – ancora i carabinieri -, con funzione di supporto alla popolazione, è stata quella di filtrare il flusso veicolare sulla SS18 nei punti strategici, aumentato in vista delle imminenti festività del 25 aprile e del 1° maggio.

Moltissime le delucidazioni fornite agli utenti della strada: nel complesso sono state sottoposte a controllo 160 persone, 113 automezzi, elevate 13 sanzioni ai sensi dell’articolo 4 del d.l. 19 del 25.03.2020″.

Versante Nord, al confine tra la Calabria e la Basilicata, già da ieri pomeriggio sono in corso analoghi controlli interforze (carabinieri, polizia e guardia di finanza) con filtraggio di tutti i veicoli in ingresso.

 


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright