Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scalea e solidarietà: arrivano aiuti economici dalla Catalogna

Scalea e solidarietà: arrivano aiuti economici dalla Catalogna

La distribuzione di buoni spesa di Skalea solidale prosegue anche grazie al contributo di Eskapulats, collettivo di fans del CE Europa di Barcelona.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SCALEA – Buoni spesa per i cittadini in difficoltà anche grazie a un contributo economico del Collettivo di fans Eskapulats, tifosi del Club Esportiu Europa, squadra di calcio di Gràcia, storico quartiere di Barcelona.

A darne l’annuncio è Skalea Solidale, organizzazione di volontariato particolarmente attiva nel campo del sociale e della solidarietà nella città di Torre Talao. L’iniziativa coinvolge anche il collettivo Cosenza fans.

“Abbiamo sempre creduto nell’unità di intenti e di valori – ci spiega il coordinatore, Matteo Longo –. Intendiamo ringraziare pubblicamente il collettivo Eskapulats per aver realizzato una raccolta fondi a favore della nostra iniziativa solidale.

Ossia – precisa – consegnare buoni spesa alle persone che, a causa della epidemia di Covid-19, non hanno potuto acquistare generi alimentari.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione internazionale con Barcellona e con i supporter dell’Europa del quartiere Gràcia, a sua volta simbolo di tolleranza e solidarietà nella città simbolo della Catalogna, duramente colpita da questa emergenza sanitaria. Lo spirito di collaborazione tra noi e loro è molto forte”.

Durante questo periodo di emergenza Skalea solidale ha anche aderito alla richiesta di allestire aree temporanee sanitarie di ricovero e accoglienza sull’Alto Tirreno cosentino, lanciata da L’Arcobaleno pro civitate di San Nicola Arcella con altre associazioni del territorio.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …