Home / COMUNICATI STAMPA / Paola, i carabinieri della compagnia donano il sangue

Paola, i carabinieri della compagnia donano il sangue

Iniziativa solidale e di sensibilizzazione in collaborazione con la locale sezione della Fidas. Raccolte 20 sacche per un totale dei 9 litri di sangue.


PAOLA – Una seduta di donazione del sangue in collaborazione con Fidas è stata svolta questa mattina presso la compagnia carabinieri di Paola.

Numerosi militari hanno aderito e le operazioni sono avvenute nel rispetto delle norme anti contagio vigenti, all’interno dell’autoemoteca della Fidas, posizionata nel del giardino della compagnia.

“L’attività odierna – informano dall’Arma –, svolta grazie alla Fidas sezione di Paola, è nata dall’iniziativa di alcuni militari della locale stazione carabinieri, arrivando a coinvolgere tutti i reparti della compagnia.

La finalità è di sostenere la raccolta di materiale ematico, la cui donazione ha conosciuto una sensibile contrazione a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Un sostegno sia concreto, attraverso la materiale donazione volontaria del sangue da parte dei carabinieri, che attraverso la diffusione di un messaggio di solidarietà sociale.

La giornata di oggi, la prima di molte altre, ha permesso di raccogliere 20 sacche di sangue da 450 ml ciascuna”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …