Home / CRONACA / Praia a Mare, nella notte incendio in località Saracinello

Praia a Mare, nella notte incendio in località Saracinello


In fiamme area di 3 ettari adibita a pineta e macchia mediterranea. Non ci sono danni a persone o cose. Rogo spento al mattino dai vigili del fuoco di Scalea.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

PRAIA A MARE – I vigili del fuoco del distaccamento di Scalea hanno spento intorno alle 7 di questa mattina l’incendio esploso intorno alle 23 di mercoledì 13 maggio 2020 in località Saracinello di Praia a Mare.

Le squadre dei caschi rossi sono intervenute subito dopo aver ricevuto la segnalazione, considerando che in quella zona ci sono diverse abitazioni.

L’incendio ha interessato una zona ricoperta da pineta e macchia mediterranea della grandezza di 3 ettari, secondo una prima stima approssimativa.

Fortunatamente, a quanto riferito dalla caserma scaleota, non ci sono state conseguenze per cose e persone.

praia mare incendio saracinello pineta

I vigili del fuoco intervenuti hanno operato per contenere il rogo fino allo spegnimento avvenuto al mattino.

Sulle cause dell’incendio non ci sono certezze, ma è lecito pensare che sia di matrice dolosa, al pari del rogo registrato sempre ieri sul Monte Serra di località Castrocucco di Maratea, per lo spegnimento del quale è stato necessario l’intervento di un canadair.

In entrambe le circostanze, gli eventuali piromani hanno avuto gioco facile ad appiccare il fuoco, favoriti dal forte vento.

Vento che, sin dalla prima mattinata di oggi, giovedì 14 maggio 2020, soffia anche con maggiore intensità. Lo scirocco che interessa in queste ore una vasta porzione di territorio desta una forte preoccupazione per nuovi incendi.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, Papa: “Mozioni su ambiente e sanità accolte in consiglio”

Assistenza sanitaria nel centro storico e nelle zone rurali e una centralina idroelettrica portate all’attenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright