Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, definitivamente chiuso l’unico caso Covid-19

Tortora, definitivamente chiuso l’unico caso Covid-19

L’unica residente contagiata dalla malattia causata dal Coronavirus Sars-Cov-2 è risultata negativa al secondo test. 
TORTORA – È stato definitivamente risolto il caso di una donna di Tortora risultata positiva al Cobid-19.


Lo ha detto il vicesindaco Filippo Matellicani.

“Con il secondo tampone negativo esce dal tunnel del Covid-19 anche una nostra concittadina, unico caso nel nostro paese.

A Lei i migliori auguri affinché possa riprendere quanto prima una vita normale, nel lavoro e nella società e i ringraziamenti per la proficua collaborazione prestata con le nostre Istituzioni nell’adottare ogni misura precauzionale affinché a Tortora fosse scongiurato ogni possibile focolaio.

Bisogna riconoscere che con grande forza d’animo in perfetto isolamento domiciliare, non solo è riuscita a sconfiggere questa terribile malattia, ma è riuscita a limitare con i suoi comportamenti precauzionali ogni ulteriore contagio.

Un riconoscimento di grande capacità va anche alla nostra comandante di polizia municipale Debora Cerbino, che unitamente al sindaco Pasquale Lamboglia in quei giorni bui e di grandi incertezze per tutto il Paese, da scrupolosa e attenta inquirente è riuscita a ricostruire ogni passaggio, possibile contatto e movimento della paziente nei 15 giorni precedenti all’accertamento sanitario positivo.

E se ‘uno è rimasto uno’ vuol dire che la nostra concittadina, Tortora e i tortoresi, le istituzioni e la gente comune hanno dimostrato tanta maturità, responsabilità, consapevolezza e senso del dovere, che non ci dovranno mai abbandonare, soprattutto in questa fase di cauta ripartenza”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …