Home / IN PRIMO PIANO / Tortora e Praia a Mare piangono Tonino Viggiano

Tortora e Praia a Mare piangono Tonino Viggiano

Lutto nelle due cittadine. Noto per il suo impegno nel mondo della moto, si è spento nelle scorse ore ad Avigliano, suo paese di origine.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

AVIGLIANO – Si è spento all’età di 71 anni, nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 giugno 2020, Tonino Viggiano.

Il decesso è avvenuto nella sua casa, in una località di campagna del comune di Avigliano, suo paese natale in provincia di Potenza.

Tonino Viggiano

Agli inizi degli Anni’ 70, motivi di lavoro lo avevano portato in Calabria dove aveva stretto forti legami con le comunità di Tortora, dove ha risieduto a lungo, e Praia a Mare.

Da qualche tempo si era poi ritirato nel suo paese di origine.

Oltre che per il suo lavoro nel campo della pubblica amministrazione, era noto per la sua passione per i motori e per l’organizzazione di motoraduni con il motoclub Gli Amici Praia a Mare, di cui è stato fondatore e a lungo segretario.

 

Il saluto del Motoclub Gli Amici Praia a Mare

Nelle righe che seguono il saluto a Tonino Viggiano del presidente Pasquale La Gatta, della figlia Amalia, del direttivo e di tutti gli iscritti.

“Oggi, ancora increduli abbiamo perso una persona a noi molto cara – fanno sapere dal club –.

Noi tutti non riusciamo a trovare le parole, perché sembrano vuote e insensate. Oggi la vita ci ha riservato una brutta sorpresa portandosi via il nostro amato amico Tonino, segretario ormai da sempre del motoclub.

Il dolore è indescrivibile e il vuoto che lascia è immenso. Il presidente e il segretario, sempre inseparabili e pronti ad organizzare al meglio i nostri eventi.

Il segretario Tonino Viggiano con il presidente del Motoclub Gli Amici, Pasquale La Gatta

 

Ricordiamo la tua presenza, la tua bontà e il tuo modo esuberante di fare le cose. Discutevamo immancabilmente ogni volta alle premiazioni dei raduni. Era ormai un appuntamento fisso che tutti attendevano di vedere per riderci su.

Oggi il nostro cuore piange per la tua assenza improvvisa. Ti vogliamo bene e ci mancherai.

Facciamo le nostre sentite condoglianze a tutta la famiglia unendoci al grande dolore”.

La redazione di Infopinione esprime la sua vicinanza in questo terribile momento ai familiari di Tonino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Innovazione e marketing in agricoltura, seminario del Gal Riviera dei Cedri a Palazzo Marino sviluppo rurale festa dei popoli Sinergie per il Territorio

Sinergie per il Territorio, a Santa Maria del Cedro incontro per cooperazione

Evento “Sinergie per il Territorio” a Palazzo Marino “Carcere Delle Imprese” di Santa Maria del …