Home / IN PRIMO PIANO / Asp Cosenza, Simonetta Cinzia Bettelini nuovo commissario straordinario

Asp Cosenza, Simonetta Cinzia Bettelini nuovo commissario straordinario


La nomina del commissario della sanità calabrese Cotticelli d’intesa con la governatrice Santelli. 59 anni vanta esperienze nel management sanitario.


COSENZA – Simonetta Cinzia Bettelini è stata nominata oggi commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

La nomina è stata impartita dal commissario alla sanità calabrese, Saverio Cotticcelli, d’intesa con il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

59 anni, è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Verona.

Specializzata in “Management per il cambiamento nelle organizzazioni sanitarie”, vanta “Leadership, budgeting e reporting nelle nuove aziende-agenzie sanitarie in Regione Lombardia” oltre che “capitale umano: potenzialità e sviluppo” nel suo curriculum vitae.

Dal documento reperibile on line è possibile notare percorsi di studio tutti indirizzati al management sanitario e esperienze lavorative nelle articolazioni sanitarie pubbliche del Nord Italia.

simonetta cinzia bettelini asp cosenza

“Santelli e Cotticelli – si legge in un comunicato stampa – augurano buon lavoro al neo commissario, convinti che, stante la sua esperienza e professionalità, guiderà l’Asp di Cosenza verso un percorso di riorganizzazione che darà un’efficace risposta ai bisogni di salute dei cittadini”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …