La nomina del commissario della sanità calabrese Cotticelli d’intesa con la governatrice Santelli. 59 anni vanta esperienze nel management sanitario.

COSENZA – Simonetta Cinzia Bettelini è stata nominata oggi commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.
La nomina è stata impartita dal commissario alla sanità calabrese, Saverio Cotticcelli, d’intesa con il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.
59 anni, è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Verona.
Specializzata in “Management per il cambiamento nelle organizzazioni sanitarie”, vanta “Leadership, budgeting e reporting nelle nuove aziende-agenzie sanitarie in Regione Lombardia” oltre che “capitale umano: potenzialità e sviluppo” nel suo curriculum vitae.
Dal documento reperibile on line è possibile notare percorsi di studio tutti indirizzati al management sanitario e esperienze lavorative nelle articolazioni sanitarie pubbliche del Nord Italia.
“Santelli e Cotticelli – si legge in un comunicato stampa – augurano buon lavoro al neo commissario, convinti che, stante la sua esperienza e professionalità, guiderà l’Asp di Cosenza verso un percorso di riorganizzazione che darà un’efficace risposta ai bisogni di salute dei cittadini”.
