Home / CRONACA / Orsomarso, perseguitava un ragazzo: punito un 48enne

Orsomarso, perseguitava un ragazzo: punito un 48enne


Divieto di avvicinamento per un uomo del posto a seguito delle indagini dei carabinieri che hanno raccolto la denuncia di un 21enne.


ORSOMARSO – Un 48 enne di Orsomarso perseguitava ripetutamente un ragazzo di 21 anni fino a rendergli la vita impossibile.

Per questo motivo, nelle scorse ore, i carabinieri della locale stazione gli hanno notificato una ordinanza di misura coercitiva che gli impone il divieto assoluto di avvicinamento alla persona offesa.

Il provvedimento è scaturito dalla querela sporta dalla vittima all’Arma. I carabinieri hanno quindi indagato sui comportamenti dell’uomo, relazionando il tutto all’autorità giudiziaria.

L’uomo con violenza, minaccia e molestia aveva provocato nella sua vittima stati di apprensione e timore per la propria incolumità, tanto da indurla a modificare le proprie abitudini di vita.

L’aggressore ha più volte minacciato il giovane orsomarsese. In alcune occasioni lo ha bloccato, sbarrandogli la strada con la sua automobile, o ha finto di volerlo investire con la sua moto.

In uno degli incontri l’uomo ha insultato il giovane dandogli “dell’handicappato” ed è arrivato anche a sputargli in volto. Episodi, questi, avvenuti anche al cospetto di alcuni testimoni.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Re Nudo, conferma: alcune intercettazioni costituiranno prova nel processo

La decisione del giudice: due registri di intercettazioni telefoniche dichiarati ammissibili nel processo sui certificati …