La fermata integra i collegamenti di Italo Nuovo Trasporto Ferroviario per la Calabria. L’annuncio dato dall’Unione interassociativa Alto Tirreno.
SCALEA – A partire dal 2 luglio 2020, due treni Italo Nuovo Trasporto Ferroviario fermeranno anche alla stazione di Scalea.
Si tratta del Torino – Reggio Calabria e del Reggio Calabria – Torino Porta Nuova.
Queste corse si aggiungono all’offerta già annunciata in un articolo di ieri e relativa ai Frecciargento Roma Termini – Reggio Calabria Centrale, con sosta anche a Napoli Centrale, il sabato e la domenica.
A darne notizia alla redazione è stata l’Unione interassociativa Alto Tirreno che, a nome di circa 60 associazioni locali, segue da tempo la questione dei collegamenti su rotaia per il territorio.
“L’azienda – fa sapere il coordinatore Ettore Simone Durante – ha specificato che l’inserimento della fermata in oggetto nella programmazione di servizio è stata determinata in funzione di logiche di carattere commerciale ed industriale, si tratta infatti di un servizio a mercato.
É stato dunque ottenuto l’importantissimo risultato di migliorare i collegamenti a servizio del comprensorio della Riviera dei Cedri e del Pollino, che d’estate diventa la più grande città della Calabria.
La scelta della società é stata appresa con grande entusiasmo anche perché in questo particolare momento agevolerà notevolmente il flusso turistico”.