Home / COMUNICATI STAMPA / Legami alla vita: un webinar sulla sicurezza dei bambini in auto

Legami alla vita: un webinar sulla sicurezza dei bambini in auto

Le associazioni ForSics e Fx Lab in diretta su Facebook per sensibilizzare sul corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza per bambini in auto.

bigmat fratelli crusco grisolia

MAIERÀ – Come scegliere correttamente un seggiolino? Quando cambiarlo? Cosa sono i dispositivi antiabbandono?

Queste e altre sono le domande che affollano i pensieri di moltissimi genitori.

E a queste domande le associazioni ForSics sicurezza stradale e Fx Lab vogliono offrire delle risposte, lanciando sul web un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza in auto, in particolare sull’uso dei seggiolini per bambini.

L’evento sarà trasmesso via Facebook dalla pagina dell’associazione ForSics sicurezza stradale a partire dalle 18 di lunedì 15 giugno.

“Con l’attività denominata Lègami alla vita vogliamo portare l’attenzione dei genitori e non solo sul tema dell’importanza del corretto e costante uso dei seggiolini”, fanno sapere i presidenti delle associazioni organizzatrici, Antonio Cioni e Marcello Oliani.

Il webinar sarà condotto alla presenza di esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni e professionisti in qualità di ospiti e relatori.

Parteciperanno Ernesto Magorno, sindaco di Diamante, Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro, Maria Cristina Rippa, dirigente dell’Istituto comprensivo di Diamante, Giuseppe Pascale, assessore con delega alla Polizia municipale di Diamante, e Sandro Vedovi, esperto di sicurezza stradale.

Il webinar prevede due fasi: una di riflessione e l’altra pratica, nel corso delle quali sarà mostrato come installare correttamente il sistema di ritenuta in auto.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

pioggia meteo scuole chiuse alto tirreno cosentino

Allerta meteo arancione: scuole chiuse a Scalea, Praia a Mare, Diamante, Paola lunedì 9 dicembre 2024

Allerta meteo arancione, i sindaci dei comuni di Scalea, Praia a Mare, Diamante, Paola, Cetraro, …