Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni comunali 2020, la Camera ha approvato il decreto

Elezioni comunali 2020, la Camera ha approvato il decreto

Ora il testo passa al Senato. A settembre elezioni suppletive Parlamento, referendum sulla riduzione dei parlamentari, regionali e comunali.


Nella seduta di lunedì 15 giugno la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge: “Conversione in legge del decreto legge 20 aprile 2020, n. 26, recante disposizioni urgenti in materia di consultazioni elettorali per l’anno 2020“.

Il provvedimento è stato approvato con 247 voti favorevoli e 148 contrari e ora passa all’esame del Senato.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

In attesa che si esprima l’altro ramo del Parlamento, resta l’incognita della data nella quale si svolgerà l’Election day, non esplicitamente prevista dal decreto e che potrebbe essere tra il 20 e il 21 settembre.

Si voterà per le Suppletive in Parlamento, per il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari, sulle elezioni regionali e comunali.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …