Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni comunali 2020, la Camera ha approvato il decreto

Elezioni comunali 2020, la Camera ha approvato il decreto


Ora il testo passa al Senato. A settembre si voterà per suppletive in Parlamento, referendum sulla riduzione dei parlamentari, regionali e comunali.


ROMA – Nella seduta di lunedì 15 giugno la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge: “Conversione in legge del decreto legge 20 aprile 2020, n. 26, recante disposizioni urgenti in materia di consultazioni elettorali per l’anno 2020“.

Il provvedimento è stato approvato con 247 voti favorevoli e 148 contrari e ora passa all’esame del Senato.

In attesa che si esprima l’altro ramo del Parlamento, resta l’incognita della data nella quale si svolgerà l’Election day, non esplicitamente prevista dal decreto e che potrebbe essere tra il 20 e il 21 settembre.

Si voterà per le Suppletive in Parlamento, per il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari, sulle elezioni regionali e comunali.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

passerella metallo fiume abatemarco santa maria cedro

Santa Maria del Cedro, passi avanti verso la Passerella sull’Abatemarco

Approvata la progettazione, via alla gara per i lavori che oltre all’opera in metallo prevedono …

error: Materiale protetto da copyright