Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni comunali 2020, approvato il Dl al Senato

Elezioni comunali 2020, approvato il Dl al Senato


Fiducia confermata al Governo Conte con 145 voti favorevoli. Approvato il decreto legge di conversione. Verso election day 20-21 settembre.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

ROMA – Il Senato, oggi, giovedì 18 giugno, con 145 voti favorevoli e 2 contrari, ha rinnovato la fiducia al Governo, approvando in via definitiva il ddl 1845, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 26, sulle consultazioni elettorali per l’anno 2020.

Sull’approvazione, il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, a nome del Governo, nella mattina aveva posto la questione di fiducia.

La discussione del testo, come approvato dalla Camera, è iniziata nello stesso giorno, senza la relazione della Prima Commissione.

elezioni regione calabria 2021

E’ quanto si legge in una nota del Senato. Il dl elezioni ora è legge.

Il Governo ha spinto per un Election day che comprenda elezioni amministrative nei comuni, regionali e referendum sul taglio dei parlamentari.

La data potrebbe essere 20-21 settembre, ma è prevista l’alternativa di un anticipo di sette giorni.

Il dl dispone il posticipo dei termini ordinari per lo svolgimento delle elezioni 2020 e la riduzione del numero minimo di sottoscrizioni richieste per la presentazione di liste e candidature nelle elezioni comunali o regionali, salva diversa determinazione della regione interessata.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, lungomare e piazza Plastic Free

Questa mattina in azione i volontari dell’associazione che sensibilizza sul problema dell’invasione della plastica nell’ambiente.

error: Materiale protetto da copyright