Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, rifiuti: si lavora alla ripartenza dell’impianto di Carpineto

Lauria, rifiuti: si lavora alla ripartenza dell’impianto di Carpineto

Il Polo tecnologico di trattamento dei rifiuti potrebbe ripartire. L’assessore Rosa: “Ci sono i soldi e gli atti amministrativi per un servizio strategico”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

LAURIA – Il Polo tecnologico di trattamento rifiuti di località Carpineto di Lauria potrebbe ripartire a breve.

Se ne è discusso di recente in Regione Basilicata con l’assessore all’Ambiente ed energia, Gianni Rosa, il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia e l’amministratore unico dell’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata, Canio Santarsiero.

Polo tecnologico trattamento rifiuti Carpineto di Lauria: Un momento dell’incontro in regione.

Si vuole, in sostanza, accelerare nelle procedure per la realizzazione delle opere necessarie a sopperire alla mancanza di impianti pubblici per i rifiuti.

Soprattutto della frazione organica, che molti comuni lucani sono costretti a conferire fuori regione, con gravi conseguenze sulle tasche delle famiglie.

“L’assessorato – ha detto Rosa – in questi mesi sta lavorando per definire questi percorsi avviati da tempo. Le risorse economiche sono disponibili e gli atti amministrativi sono stati chiusi, in modo da consentire ai comuni di fornire un servizio strategico sul territorio, mettendo i cittadini lucani nella condizione di beneficiarne.

Sburocratizzazione e velocizzazione – ha aggiunto Rosa – sono le parole d’ordine che devono guidare tutti i soggetti in campo quando si parla di opere di pubblica utilità e sono soddisfatto di aver percepito un’adesione a questo approccio nell’incontro odierno che al più presto rifaremo per condividere lo stato di avanzamento delle procedure”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …