Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, Tirocinanti: “Anticiperà il Comune”

Praia a Mare, Tirocinanti: “Anticiperà il Comune”


L’assessore Filippelli parla di soluzioni per i lavoratori praiesi. “Non sappiamo quando, ma lo faremo”. Liquidate mensilità a Tortora e Diamante.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – “Il Comune di Praia a Mare anticiperà le paghe dei tirocinanti in forza presso il proprio ente. Non so dire purtroppo quando, ma lo faremo”.

Lo riferisce a Infopinione l’assessore ai Servizi sociali Carmela Filippelli, che ha precisato: “Come ha fatto anche il Comune di Tortora, provvederemo noi, fintanto che tutti i comuni del distretto non presenteranno la loro rendicontazione, con la quale potremo chiedere le relative somme al Ministero.

Ma questo – ha precisato – era già nelle nostre intenzioni e il sindaco lo aveva detto chiaramente in consiglio comunale.

A differenza di quanto hanno recentemente affermato dalla minoranza, noi abbiamo sempre sollecitato gli altri comuni a presentare la rendicontazione e ce n’è traccia nei verbali delle sedute del distretto socio-assistenziale Praia-Scalea

Restando in tema di politiche sociali – ha poi concluso Carmela Filippelli – ricordo che alle 14 di domani, venerdì 19 giugno 2020, scade il termine ultimo per presentare le istanze come previsto dall’avviso pubblico rivolto all’acquisto di beni di prima necessità per categorie protette e persone con disabilità che si trovano in stato di necessità a causa dell’emergenza in corso”.

Intanto, il Comune di Praia a Mare che dell’ambito territoriale ottimale è comune capofila del Piano operativo nazionale Inclusione, lo scorso 9 giugno ha liquidato indennità ad alcuni tirocinanti.

Si tratta di 32 “cittadini residenti nei comuni di Tortora e Diamante” per un totale di 12 mila 800 euro, considerando una retribuzione di 400 euro mensili per ogni lavoratore.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

san sago consiglio tortora

San Sago, il Comune di Tortora fa pressione su Regione Basilicata e Calabria

A Potenza chiesto di rivedere le proprie decisioni in favore della Cogife. A Catanzaro che …

error: Materiale protetto da copyright