Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Praia a Mare, tartaruga marina trovata morta in spiaggia

Praia a Mare, tartaruga marina trovata morta in spiaggia


L’esemplare privo di vita sull’arenile praiese in corrispondenza del centro abitato. Sul posto capitaneria di porto, polizia municipale e servizio veterinario dell’Asp.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

PRAIA A MARE – Una tartaruga Caretta caretta è stata trovato oggi pomeriggio priva di vita sulla spiaggia di Praia a Mare.

L’esemplare, trasportato dalle onde, è arrivato a riva in corrispondenza del centro abitato, in corrispondenza, all’incirca, di Piazza Italia.

Sul posto sono giunti la polizia municipale, personale della capitaneria di porto di Maratea e un medico del servizio veterinario dell’Asp di Cosenza.

Il cadavere della tartaruga è stato rimosso dall’arenile e riposto in un luogo sicuro. Nella giornata di domani sarà effettuato campionamento da parte dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno per analizzare le cause del decesso.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tirocinanti Calabria, Orsomarso: “Nessun esodo sui privati”

L’assessore regionale al Lavoro: “Alcune mie frasi strumentalizzate. A ottobre chiuderemo tutto il precariato storico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright