Home / COMUNICATI STAMPA / Volley, Giancarlo D’Amico nuovo tecnico di Lagonegro

Volley, Giancarlo D’Amico nuovo tecnico di Lagonegro


Contratto firmato. Il coach originario di Lauria torna nella sua Basilicata e guiderà i biancorossi nella nuova stagione in A2.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

LAGONEGRO – Giancarlo D’Amico è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro per la stagione 2020-2021 in A2

Le firme sul contratto sono state apposte oggi dal nuovo tecnico e dal presidente Nicola Carlomagno.

Originario di Lauria, D’Amico vanta una lunga esperienza nella massima serie nazionale prima come scoutman a Piacenza, dove ha vinto una Supercoppa Italiana nel 2009, poi a Molfetta dove per due anni è stato secondo allenatore.

elezioni regione calabria 2021

Di seguito è approdato a Civitanova, dove ha vinto il campionato e la coppa Italia nella stagione 2016-2017.

Altri due anni poi a Verona sempre in massima serie e lo scorso anno a Vibo Valentia.

giancarlo d'amico volley lagonegro
Giancarlo D’Amico allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

“Sono molto felice ed entusiasta – ha detto D’Amico – di far parte del progetto Rinascita Lagonegro per la stagione che è alle porte.

Ringrazio il presidente Carlomagno e il ds Tortorella che hanno creduto in me e che mi daranno la possibilità di affrontare una nuova esperienza.

Sono felice di ritornare a casa e di avere il privilegio di iniziare questo nuovo percorso tra le mura amiche della mia regione.

“Il curriculum di Giancarlo è di altissimo livello – commenta Carlomagno -. Partiamo da lui per questo anno che sarà difficile sotto alcuni aspetti.

Abbiamo voglia di ritornare ad una normalità che passa necessariamente attraverso lo sport e la condivisione. Condividiamo con mister D’Amico la caparbietà e la voglia di rimetterci in gioco, per continuare ad essere presenti nel nostro territorio come riferimento per tutti gli appassionati di volley, che negli anni sono aumentati.

Giancarlo è un riferimento per la nostra regione e questo sarà per noi ancor più motivo di orgoglio. Ora con mister D’Amico e il ds Tortorella definiremo la rosa e sono sicuro che allestiremo una squadra competitiva”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Tortora, lungomare e piazza Plastic Free

Questa mattina in azione i volontari dell’associazione che sensibilizza sul problema dell’invasione della plastica nell’ambiente.

error: Materiale protetto da copyright