Home / COMUNICATI STAMPA / Tirocinanti calabresi: “La Regione ci riconosca lavoratori subordinati”

Tirocinanti calabresi: “La Regione ci riconosca lavoratori subordinati”

Impiegati presso enti, tribunali e perfino ministeri, i componenti dell’Unione tirocinanti calabresi chiedono di uscire dall’ombra del precariato.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

CATANZARO – “Chiediamo all’attuale giunta regionale di riconoscerci lo status di lavoratori subordinati, nei settori in cui operiamo: enti, Miur, Mibact e giustizia”.

A dirlo in una nota alla stampa è l’Unione tirocinanti calabresi,che unisce lavoratori precari impiegati presso istituzione ed enti e che lamentano condizioni ingiuste.

“La condizione di precariato è diventato ormai uno status sociale”, dicono. La loro “storicizzazione”avviata dalla precedente giunta regionale non ha risolto tutti i problemi.

I tirocinanti infatti sostengo di essere ancora fuori da ogni domanda di lavoro, per la quale l’età media si è abbassata a 35 anni e, come se non bastasse, sono stati anche ignorati nel “Decreto Cura Italia”.

“Basta rimpalli di responsabilità – dicono i tirocinanti calabresi – tra regione e Governo. Siamo uomini e donne in difficoltà che vengono presi in considerazione solo in prossimità di qualsiasi campagna elettorale. Nei mesi precedenti varie personalità si mostravano interessate, con numerosi articoli e proclami, alla nostra problematica per poi scomparire nel nulla”.

Chiesto infine l’intervento dei sindacati “a tutela delle nostre istanze e richieste atte allo svolgimento di negoziati che risolvano in maniera adeguata la nostra vertenza di precari e di categoria non tutelata adeguatamente con le opportune tutele previdenziali e contributive riconosciute a qualsiasi lavoratore”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ausiliario del traffico di Diamante aggredito accetta

Diamante, fa la multa: ausiliario del traffico minacciato con accetta

Un ausiliario del traffico di Diamante è stato aggredito questa mattina a causa di una …