Home / CRONACA / Guardia Piemontese, rubano in auto: in manette padre e figlia

Guardia Piemontese, rubano in auto: in manette padre e figlia

Un 56enne e una 36enne di Vallo della Lucania sorpresi dai carabinieri sul lungomare a forzare un’auto per rubare una busta.


GUARDIA PIEMONTESE – A. D. e M. D., di 56 e 36 anni, rispettivamente padre e figlia di Vallo della Lucania, sono stati arrestati ieri dai carabinieri per un furto in una automobile a Guardia Piemontese.

Il furto – informano dall’Arma – è avvenuto nella zona del Lungomare Andrea Doria della località turistica del Tirreno cosentino, dove sarebbero già avvenuti altri espisodi.

I due campani, già noti alle forze dell’ordine, sono ora accusati di furto pluriaggravato, in concorso.

I carabinieri della locale stazione si sono confusi in borghese tra i turisti che affollavano il lungomare e la spiaggia di Guardia Piemontese. In questo modo hanno notato un uomo che si aggirava circospetto tra le auto in sosta.

Lo hanno pedinato e lo hanno sorpreso mentre estraeva dalla tasca una forbice da lavoro modificata, attrezzo da scasso chiamato in gergo “spadino“.

Nonostante la presenza di alcuni potenziali testimoni, il ladro ha forzato la portiera di una Fiat Panda. Ha poi aperto il bagagliaio dal quale ha rubato una busta e l’ha passata alla complice, la figlia, avvicinatasi a bordo di un’auto.

I carabinieri li hanno bloccati e hanno recuperato la refurtiva restituendola al legittimo proprietario che ha subito 500 euro di danno per lo scasso della vettura.

Gli arrestati, terminate le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza.

L’arresto è stato convalidato e per entrambi è stata disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …