Quattro distinte misure per le imprese calabresi del settore che prevedono sostegni alle strutture ricettive, vacanzieri e giovani.

CATANZARO – 60 milioni di euro per oltre 400 beneficiari finanziando 4 distinte misure per il rilancio del turismo in Calabria.
Lo ha detto di recente nel corso di una conferenza stampa il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.
Queste le azioni post-Covid pensate in Cittadella per il rilancio del turismo e che andranno in pubblicazione la prossima settimana.
“Accogli Calabria” che è una misura che prevede un contributo una tantum a fondo perduto alle singole strutture ricettive in funzione delle presenze registrate nel 2018.
“Stai in Calabria” invece prevede un sostegno alle famiglie calabresi che soggiornano almeno 3 notti in una struttura ricettiva regionale.
“Accoglienza Calabria”, con la quale si offre una cena durante un soggiorno in Calabria a turisti extra regionali.
“In Calabria”, misura con la quale si eroga un voucher di 200 euro a favore dei giovani tra i 18 e i 24 anni per attività collaterali al turismo e per la cultura.
CLICCA QUI E SCARICA LA PRESENTAZIONE DELLE MISURE
“Non possiamo avere risorse in Regione e tenerle ferme – ha detto la Santelli -. Anche se c’è un euro a disposizione preferisco che sia dato subito a chi ne ha bisogno”.
