Iniziativa di Legambiente per parlare di turismo green come opportunità per rilanciare l’attività economica.

MARATEA – Maratea riparte dal blu: i nuovi valori dell’esperienza turistica.
Questo il titolo del pubblico dibattito sul turismo green organizzato da Legambiente Maratea Sky&Sea, Goletta Verde e Legambiente Basilicata.
L’evento è in programma martedì 7 luglio alle 19 e 30, al Porto turistico di Maratea.

“Abbiamo deciso di avere un approccio diverso – spiegano gli organizzatori -. Non potevamo non tenere conto della pandemia di Covid-19 che ha colpito tutto il mondo.
Una emergenza che ha provocato molte morti, oltre a centinaia di migliaia di euro di perdite legate allo stop imposto dal lockdown a tutte le attività economiche e produttive.
Diamo un contributo offrendo la possibilità di una ripresa economica che passa attraverso le forme di turismo più sostenibile, promuovendo le bellezze del nostro territorio e delle attività che esso regala in modo assolutamente green.
La serata prevede un dibattito e la proiezione di un video che racconta le attività outdoor da svolgere a Maratea, racchiuse in una guida blu, passando anche per le forme di turismo religioso”.
Sono previsti gli interventi del sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, degli assessori all’Ambiente e al Turismo, Biagio Glosa e Valentina Trotta, il consulente aziendale Luca Iovine, il presidente della Proloco di Maratea, Pierfranco De Marco, e i presidenti di Legambiente Basilicata, Antonio Lanorte, e del circolo locale, Giuseppe Ricciardi.
