Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Maratea, nel post-Covid si riparte dal Blu

Maratea, nel post-Covid si riparte dal Blu


Iniziativa di Legambiente per parlare di turismo green come opportunità per rilanciare l’attività economica.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

MARATEA – Maratea riparte dal blu: i nuovi valori dell’esperienza turistica.

Questo il titolo del pubblico dibattito sul turismo green organizzato da Legambiente Maratea Sky&Sea, Goletta Verde e Legambiente Basilicata.

L’evento è in programma martedì 7 luglio alle 19 e 30, al Porto turistico di Maratea.

“Abbiamo deciso di avere un approccio diverso – spiegano gli organizzatori -. Non potevamo non tenere conto della pandemia di Covid-19 che ha colpito tutto il mondo.

Una emergenza che ha provocato molte morti, oltre a centinaia di migliaia di euro di perdite legate allo stop imposto dal lockdown a tutte le attività economiche e produttive.

Diamo un contributo offrendo la possibilità di una ripresa economica che passa attraverso le forme di turismo più sostenibile, promuovendo le bellezze del nostro territorio e delle attività che esso regala in modo assolutamente green.

La serata prevede un dibattito e la proiezione di un video che racconta le attività outdoor da svolgere a Maratea, racchiuse in una guida blu, passando anche per le forme di turismo religioso”.

Sono previsti gli interventi del sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, degli assessori all’Ambiente e al Turismo, Biagio Glosa e Valentina Trotta, il consulente aziendale Luca Iovine, il presidente della Proloco di Maratea, Pierfranco De Marco, e i presidenti di Legambiente Basilicata, Antonio Lanorte, e del circolo locale, Giuseppe Ricciardi.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Mucca cade in un burrone: salvata dai vigili del fuoco [VIDEO]

I caschi rossi di Lauria hanno richiesto l’intervento di un elicottero per soccorrere l’animale in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright