Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Maratea, nel post-Covid si riparte dal Blu

Maratea, nel post-Covid si riparte dal Blu


Iniziativa di Legambiente per parlare di turismo green come opportunità per rilanciare l’attività economica.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

MARATEA – Maratea riparte dal blu: i nuovi valori dell’esperienza turistica.

Questo il titolo del pubblico dibattito sul turismo green organizzato da Legambiente Maratea Sky&Sea, Goletta Verde e Legambiente Basilicata.

L’evento è in programma martedì 7 luglio alle 19 e 30, al Porto turistico di Maratea.

“Abbiamo deciso di avere un approccio diverso – spiegano gli organizzatori -. Non potevamo non tenere conto della pandemia di Covid-19 che ha colpito tutto il mondo.

Una emergenza che ha provocato molte morti, oltre a centinaia di migliaia di euro di perdite legate allo stop imposto dal lockdown a tutte le attività economiche e produttive.

Diamo un contributo offrendo la possibilità di una ripresa economica che passa attraverso le forme di turismo più sostenibile, promuovendo le bellezze del nostro territorio e delle attività che esso regala in modo assolutamente green.

La serata prevede un dibattito e la proiezione di un video che racconta le attività outdoor da svolgere a Maratea, racchiuse in una guida blu, passando anche per le forme di turismo religioso”.

Sono previsti gli interventi del sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, degli assessori all’Ambiente e al Turismo, Biagio Glosa e Valentina Trotta, il consulente aziendale Luca Iovine, il presidente della Proloco di Maratea, Pierfranco De Marco, e i presidenti di Legambiente Basilicata, Antonio Lanorte, e del circolo locale, Giuseppe Ricciardi.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

vaccini maratea as potenza

In provincia di Potenza vaccinati tutti gli Over 80, primi in Italia

Somministrate oggi a Maratea le ultime delle 50000 dosi per questa categoria. La soddisfazione dell’azienda …

error: Materiale protetto da copyright