Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, Frecciarossa Torino PN-Reggio Calabria dal 24 luglio in stazione

Scalea, Frecciarossa Torino PN-Reggio Calabria dal 24 luglio in stazione

Fermata per la Riviera dei Cedri alla stazione Scalea – Santa Domenica Talao del treno alta velocità di Trenitalia.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SCALEA – Frecciarossa di Trenitalia fermerà nella stazione di Scalea a partire da venerdì 24 luglio 2020, mentre da oggi sono acquistabili i biglietti.

I viaggiatori potranno usufruire della la coppia di Frecciarossa Torino Porta Nuova – Reggio Calabria e viceversa.

Alla stazione di Scalea – Santa Domenica Talao il Frecciarossa ferma tutti i giorni alle 12 e 24 (direzione Nord) e alle 16 e 27 (direzione Sud). Il servizio dovrebbe essere garantito fino a inizio settembre.

In merito al servizio si è segnalato l’impegno da parte dell’Unione interassociativa dell’Alto Tirreno, realtà alla quale aderiscono circa 60 sigle locali con il coordinamento di Ettore Simone Durante.

“La richiesta – spiega il coordinatore – era stata avanzata perché questa coppia non effettua fermate in Cilento e interessa fasce orarie fino a oggi scoperte.

Salgono dunque a 14 i collegamenti ferroviari a media e lunga percorrenza che servono la Riviera dei Cedri e il Pollino, compresi i periodici. Oltre il doppio rispetto a quelli che fermavano alcuni anni fa.

E’ doveroso ringraziare il commissario prefettizio del Comune di Scalea, Francesco Massidda, per averci concretamente supportato e il consigliere regionale Antonio De Caprio per la sua vicinanza”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …