Home / IN PRIMO PIANO / Lagonegro, ospedale: i sindacati chiedono certezze per il futuro

Lagonegro, ospedale: i sindacati chiedono certezze per il futuro

Convocata un’assemblea pubblica dagli operatori sanitari del presidio per discutere delle enormi criticità che attanagliano la struttura.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

LAGONEGRO – Quale sarà il ruolo dell’ospedale del Lagonegrese nella riorganizzazione prevista dal nuovo Piano sanitario regionale?

Questo il quesito alla base dell’assemblea pubblica organizzata dai sindacati dei dipendenti dell’ospedale di Lagonegro.

L’incontro è in programma venerdì 24 luglio, alle 17 nella sala del Centro sociale di Lagonegro. Si tratta – riferiscono gli organizzatori – della prima volta che un’assemblea è promossa direttamente dagli operatori sanitari del presidio.

Invitati vertici politici e sanitari della Basilicata oltre ai sindaci del territorio.

L’ospedale di Lagonegro vive enormi criticità e si vuole “affrontare in maniera concreta e operativa – spiegano i promotori – problematiche in termini di costruzioni, investimento e programmazione.

Si vuole insomma assicurare un adeguato futuro per il grande territorio compreso nel bacino d’utenza del presidio.

Cercheremo certezze – concludono – dal punto di vista strutturale, sul promesso potenziamento e ampliamento degli attuali servizi e sul piano delle assunzioni, tenendo conto delle carenze croniche e dei prossimi pensionamenti”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …