Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Ambiente, Regione e Arpacal sullo stato del mare calabrese

Ambiente, Regione e Arpacal sullo stato del mare calabrese


Venerdì 24 luglio saranno illustrati i dati dell’operazione Lockdown Mare Calabria di Arpacal e guardia costiera.

green multiservice disinfezione

AGGIORNAMENTO:

SCONVOCATA
CONFERENZA STAMPA ARPACAL – DIREZIONE MARITTIMA
SU OPERAZIONE LOCKDOWN MARE CALABRIA

PER SOPRAGGIUNTA IMPOSSIBILITA’ PER IL PERSONALE DELLA DIREZIONE MARITTIMA DI REGGIO CALABRIA A PARTECIPARE ALLA CONFERENZA STAMPA DEL 24 LUGLIO 2020 – IN CUI ARPACAL E LA STESSA DIREZIONE MARITTIMA AVREBBERO PRESENTATO I DATI DELL’OPERAZIONE “LOCKDOWN MARE CALABRIA” – SI COMUNICA CHE CON LA PRESENTE VIENE SCONVOCATA LA CONFERENZA DI CHE TRATTASI.
CHIEDIAMO SCUSA PER IL DISGUIDO.

CATANZARO – Lo stato del mare calabrese nelle Aree marine protette e zone limitrofe durante il periodo di lockdown e nella fase immediatamente successiva.

Questo l’oggetto di una conferenza stampa n programma venerdì 24 luglio 2020, a partire dalle 10 nella Sala Oro della Cittadella regionale a Catanzaro.

Saranno esposti i i risultati dell’operazione “Lockdown Mare Calabria” a cura di Arpacal e direzione marittima di Reggio Calabria.

Con l’assessore regionale all’Ambiente Sergio De Caprio, saranno presenti Domenico Pappaterra, direttore Arpacal, Emilio Cellini, direttore del centro regionale Strategia marina, e Antonio Ranieri, comandante della guardia costiera.

L’operazione è stata svolta dalla guardia costiera su indicazione della ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, e richiesta anche dal ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, con la collaborazione in Calabria dell’Arpacal, e più precisamente del Centro regionale Strategia Marina.

L’obiettivo è stato quello di “fotografare” lo stato del mare, per acquisire informazioni e dati scientifici nei tratti di particolare pregio, come le Aree Marine Protette e le aree ad esse limitrofe, durante il periodo di lockdown e nella fase immediatamente successiva.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, 4 famiglie negli alloggi Aterp di Palazzo Pallamolla

L’annuncio dalla sede comunale. Oggi la consegna delle chiavi, a breve la firma dei contratti. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright