Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Praia a Mare, senza mascherina caffè da 451 euro

Praia a Mare, senza mascherina caffè da 451 euro

Ironica iniziativa di uno storico bar del centro per incoraggiare l’uso delle mascherine da parte dei clienti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PRAIA A MARE – Un caffè costa 1 euro, ma senza mascherina c’è una maggiorazione di 450 euro.

E così via per tutti gli altri prodotti, fino al cono da 2 euro che diventano 452 euro e l’aperitivo da 5 euro che arriva a 455 euro.

Ovviamente l’iniziativa è ironica. A metterla in pratica questa mattina, i proprietari del Bar Scalzipenna, storico locale di Praia a Mare, presente da decenni nella centralissima Piazza Italia.

praia bar scalzipenna prezzi con senza mascherina anticovid
Il listino prezzi del bar Scalzipenna con e senza mascherina

Si scherza – ci ha spiegato Giuseppe, uno dei proprietari -, ma l’obbiettivo è di incentivare l’uso delle mascherine all’interno dei locali, come previsto dalla legge.

Abbiamo aggiunto una ‘maggiorazione‘ da 450 euro, che è l’importo minimo di una multa in caso di mancato rispetto delle norme anticovid. Multe che possono arrivare anche fino a 800 euro

Purtroppo e nonostante le molte campagne d sensibilizzazione, ci capita ogni giorno d dover invitare alcuni clienti a indossarla all’interno del nostro locale”, ha concluso.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …