Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, prima fermata in stazione per il Frecciarossa

Scalea, prima fermata in stazione per il Frecciarossa

Proveniente da Torino e diretto a Reggio Calabria è giunto puntuale alle 16 e 37. Unione associazioni: “Bella giornata per il territorio”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SCALEA – “Frecciarossa è un servizio a mercato che non gode di finanziamenti pubblici. La società è libera di decidere dove istituire o meno le fermate. A Trenitalia va un sentito ringraziamento”.

Questo il pensiero dell’Unione interassociativa del Tirreno cosentino a margine della prima fermata alla stazione ferroviaria di Scalea del vettore Alta velocità di Trenitalia, di venerdì 24 luglio 2020.

“Una bella giornata”, l’hanno definita i componenti delle circa 60 associazioni che si sono riunite per questo obbiettivo “per il comprensorio della Riviera dei Cedri e del Pollino“.

Alle 16 e 37, con puntualità, il Frecciarossa diretto a Reggio Calabria e proveniente da Torino Porta Nuova è arrivato in stazione.

Erano presenti un centinaio di persone “non per una festa – precisano dall’Unione -, ma un’occasione per per sentirci comunità e promuovere il nostro territorio”.

Oltre a comuni cittadini, erano presenti rappresentanze di alcune delle 63 associazioni, autorità religiose e politiche, oltre che le forze dell’ordine.

Sono ora attese novità circa la possibilità di convogliare verso la stazione ferroviaria di Scalea alcune corse di autobus allo scopo di creare coincidenze con i treni.

La circostanza, caldeggiata dall’Unione, è stata annunciata dal consigliere regionale Antonio De Caprio.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …