Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scalea, turista positivo al Covid: effettuati i primi tamponi

Scalea, turista positivo al Covid: effettuati i primi tamponi


L’Asp territoriale prosegue nell’opera di individuazione dei contatti avuti dal 20enne campano. Esami svolti al Poliambulatorio cittadino.


SCALEA – Alcune persone venute a contatto a Scalea con il 20enne turista napoletano risultato positivo al Covid-19 hanno effettuato il tampone laringo faringeo.

“Abbiamo eseguito i tamponi a tutti coloro che siamo riusciti a tracciare. Ora attendiamo gli esiti, mentre prosegue l’individuazione di altri soggetti che il giovane ha frequentato”, ha detto a Infopinione Angela Riccetti, direttore del distretto sanitario Tirreno dell’Asp di Cosenza.

I test sono stati effettuati presso l’apposito ambulatorio presente al Poliambulatorio di Scalea, in località Petrosa.

I soggetti sono tutti del posto e sono stati individuati attraverso il tracciamento avviato dagli organi sanitari locali.

Il giovane – lo ricordiamo – ha villeggiato a Scalea il 18 e il 19 luglio scorsi.

Una volta rientrato in Campania ha accusato una forte febbre. Con questi sintomi si è presentato all’ospedale Cotugno di Napoli. Qui, è stato ricoverato e testato, risultando positivo.

Invito a scaricare l’App Immuni


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Calabria: 9 morti in 24 ore di cui 7 nel Cosentino

Calano i contagi (come sempre nel weekend): +294 nuovi casi, ma i decessi salgono a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright